COSA FACCIAMO

PIZZA

La soia venne coltivata per la prima volta in cina 5000 anni fa.
 
A quel tempo l’imperatore classificò la soia tra le 5 piante sacre: le altre 4 erano il riso, il frumento, l’orzo e il miglio.
La caratteristica che fa di questa leguminosa la più coltivata nel mondo, è che, fra tutte è quella con il più alto contenuto di proteine e vitamine, in quanto i semi, sono ricchi di fibre che agevolano sopratutto le funzioni intestinali.
 
Pizzeria “La Sfera” affianca alle indiscusse caratteristiche della soia, un metodo particolare nelle lavorazione e nella lievitazione della pasta, ottenendo pizze più leggere più digeribili, ricche di proteine vegetali e dal sapore ineguagliabile.
 

CUCINA

La nostra cucina si ispira a piatti classici della nostra tradizione e dei nostri territori, lasciando comunque spazio a  piatti a base di pesce.  Per variare le nostre proposte alla carta proponiamo sempre piatti nuovi  a seconda della stagione e del periodo come il lesso con la pearà o le sarde in saor….e molti altri. Nella nostra cucina si possono trovare  una vastissima quantità di prodotti fatti in casa: gli gnocchi, i sughi, la mostarda e il pane fatto con farina di segale o con i semi. Straordinarie sono le nostre proposte al camino: ottime costate, filetti, tagliate di manzo, di pollo e il pesce.

LA PAELLA

La parola “paella” deriva dal latino “patella” (da cui anche l’italiano “padella”).

In origine il termine indicava una padella larga e poco profonda solitamente in ferro, munita di due impugnature opposte che veniva utilizzata per cucinare vari piatti a base di riso.

La paella nacque come piatto umile della cucina popolare della comunità valenciana e abbiamo deciso di introdurla nel nostra cucina per la sua bontà nonstante la sua “semplicità”, ovviamente abbinata alla sangria fatta da noi con frutta fresca e la crema catalana (il tutto anche gluten free).

 

DOLCI

I nostri dessert vengono preparati usando solo ingredienti freschi e di prima qualità, spaziando da deliziosi dolci monoporzione,  al cucchiaio o torte per tutte le occasioni, senza tralasciare i dolcetti secchi da abbinare a vini dolci o caffè.  Inoltre su richiesta si preparano torte da asporto per compleanni o per le varie festività.